Chamonix – Zermatt

Chamonix Zermatt scialpinismo

La più classica delle haute-route

La più antica, famosa e desiderata tra le hautes routes alpine. In nessun’altra porzione delle Alpi si può contemporaneamente avere panorami così impressionanti, sciare nel cuore dei ghiacciai e salire spettacolari colli e vette.
Molte sono la varianti possibili lungo questo percorso, noi abbiamo scelto di passare da Verbier e di combinare i migliori panorami, le più belle discese senza rinunciare a un alloggio decente. L’impegno delle singole gite è da valutarsi BSA (Buoni Sciatori Alpinisti).
Vogliamo ricordarvi che è importante arrivare in buona forma e con un po’ di dislivello sotto le pelli, non sottostimate questo percorso, è impegnativo e le giornate sono lunghe.
Consigliamo di avere una giornata di riserva per poter far fronte a qualunque evenienza.

Paese: Italia Svizzera Francia
Gruppo:min. 6 
Durata:7 giornate
Impegno: 3
Stagione: da Gennaio a Aprile
Quota iscrizione: 20,00 €

Equipaggiamento: ARVA, piccozza, ramponi – sci, attacchi (con rampant), scarponi e pelli di foca (in ottime condizioni di colla!) per scialpinismo, zaino di capacità di almeno 40 lt., giaccavento impermeabile e non imbottita, pile pesante, indumenti termici a pelle, cappello, crema, guanti (2 paia), occhiali da sole e maschera, ricambi intimo, materiale da toeletta essenziale, borraccia (thermos), coltellino milleusi.

Quota: € 1025,00 – 7 giorni

La quota comprende: Guida Alpina UIAGM per tutta la durata del programma, pernottamento in Rifugio con mezza pensione, pernottamenti a Argentiere e Champex in B&B con prima colazione

La quota non comprende: Bevande e extra nei Rifugi, trasferimenti, equipaggiamento personale, pasti non menzionati nel programma, tutto ciò non menzionato nella voce “la quota comprende”.