Freeride Ski in Giappone – Sapporo

Freeride ski in Japan

Freeski in Giappone nell’isola di Hokkaido formato da montagne tra 1.200 e 2.200 metri sul livello del mare, è il paradiso del freeride del mondo; temperature fredde e precipitazioni abbondati garantiscono ottime condizioni di neve per tutto il periodo dei luoghi sicuramente invernale.Uno che offre la più affascinante e off- gite sci fuoripista alpinistice di eccezionale bellezza , tra betulle e canali si affacciano sul mare .

Il programma è di dieci giorni e ci saranno otto giorni sulle piste nelle due aree principali dell’isola , quella di Sapporo e Furano , il primo vicino al mare mentre il secondo all’interno.

 

Programma generale:

giorno 1

Arrivo a Tokyo Narita volo per Sapporo Chitose e da lì il trasferimento in minivan a Furano .

2 – 3 ° giorno

Tra Furano e Tomamu resorts; trascorrere due giorni in più grandi discese di sci con medie sbafo di circa 600 – 700  metri , le piste di sci si svolgeranno tra spazi aperti ripide discese in canali.

4° giorno

Potrete trascorrere una giornata in un resort minore, ma di grande bellezza caratterizzata dalla piu’ grande montagna dell’isola Ashai Dake, con possibile risalita fino alla cima del vulcano.

5o al 6a giornata

Giornata di defaticamento e trascorrere una sci alpinistica nelle foreste del Tokachi dake , a seconda delle condizioni d’innevamento si può salire la cima oppure scendere per le magic forest !

7 °- 8°  giorno

Trasferimento attorno a Niseko e comprensori sciistici limitrofi a seconda del tempo metereologico e d’innevamento, includendo una meravigliosa salita per lo sci alpinismo su Yotei – Zan una montagna vulcanica di quasi duemila metri e notevole fascino .

9 °-10 giorno

trasferimento a Tokyo e volo di rientro.

Trasferimanto e imbarco .

Equipaggiamento : ARTVA , pala e sonda , sci fuori pista

Quota: € 1400 – 9 giorni

Paese: Giappone
Gruppo: min.5 -6
Durata: 10 giorni
Impegno: 3
Stagione: da gennaio a febbraio
Quota di iscrizione: 250,00 €

La quota comprende: Guida Alpina per la durata del programma, trasferimenti da / per aerporto a Sapporo, pernottamenti in lodge o hotel (room. doppia), trasferimenti con minivan 4×4.

La quota non comprende: bevande ed extra in albergo, attrezzature personali, pasti
indicato nel programma, skipass, tutto quanto non indicato nella voce “La quota comprende”.