Georgia

scialpinismo-avanzato2
Georgia Ski touring

Info programma

Prenotazione

GEORGIA - SCIALPINISMO

A poche ore di viaggio in aereo, in prossimità della frontiera russa un viaggio alla scoperta della Cultura Swan e di monasteri ortodossi inerpicati sulle creste di valli isolate e di villaggi di altri tempi, tutto questo con i nostri sci ai piedi. Alla scoperta di una popolazione fiera. Giornate intere per tracciare immacolati pendii insomma un viaggio di scoperta e lontano dalle famose e classiche mete sciistiche. Vedrete non resterete delusi.

Programma

  • Giorno 1 - Tetnuldi
    Viaggio in Aereo Italia - Georgia preferibile (Kutaisi (KUT)) - costo oggi del volo circa 250€ - Trasferimento a Mestia.
  • Giorno 2
    Giornata di Freeride e di conoscenza e riscaldamento a Tetnuldi ski resort, gli impianti salgono fino a 3100m, con molte possibilitàlità di fuori pista e la possibilità di mettere le pelli e salire fino a 3800m per fare altre mega tracce di polvere. Alla fine del giro possiamo sciare giu fino al villaggio di Zhabeshi a circa 1600m.
    Notte a Mestia.
  • Giorno 3 - Laila Pass
    Lasciamo Mestia alle 7:00 per il villaggio di Tskumari che si trova alla base dell Laila Peak. Iniziamo il nostro tour a 1400m per raggiungere la nostra discesa al 3400m, poi a seconda della motivazione del gruppo si potrebbe raggiungere la vetta.
    Notte a Mestia.
  • Giorno 4 - Koruldi Peak
    Iniziamo sci ai piedi da Mestia a 1500m per raggiunger ela vetta del Koruldi Peak a 2800m , per fermarci a pernottare in un rifugio in legno a 2300m.
    Notte in rifugio.
  • Giorno 5 - Chalaadi giacer
    Dal Rifugio saliamo a 3700m per raggiungere la parte alta del ghiacciaio, che lungo 6km è uno dei migliori posti per Powder line in Georgia. Alla fine della lunga discesa uno shuttle ci riporerà a Mestia.
    Notte a Mestia.
  • Giorno 6 - Latpari Pass
    Il colle Latpari ,è il colle più alto tra l’alto e il basso Svaneti. Il colle è a 3400m dove è possibile vedere tutto il range delle montagne del Caucaso. Alla fine della Gita rientro a Mestia.
    Notte a Mestia.
  • Giorno 7 - Villaggio di Esteri
    Il Villaggio di Esteri è locato a 1600m, andremo a sciare a 2700m in prossimità del Cherinda Peak . Piccola gita rispetto alle gite precedenti ma di grande soddisfazione.
    Notte a Mestia.
  • Giorno 8 - Trasferimento in Aeroporto a Kutaisi
    Trasferimento in aeroporto per rientrare in Italia.

Questo è un esempio di programma soggiorno. Le condizioni meteonivologiche e il livello dei partecipanti può portare la guida a modificare all’ ultimo momento il viaggio o alcune giornate.
Il viaggio richiede un certo spirito di adattamento. Dormendo nelle le case dei locali, si richiede un cero adattamento alla vita in spazi comuni e alle condizioni del luogo.

Info e materiali

La quota comprende: Guida Alpina UIAGM per la durata del programma, pernottamento in Lodge o B & B in mezza pensione e prima colazione, van per i trasferimenti.

La quota non comprende: bevande ed extra in camera, attrezzature personali, pasti non menzionati nel programma, tutto quanto non specificato ne “la quota comprende”, volo aereo.

Equipaggiamento : ARVA , piccozza , ramponi – sci, attacchi (con rampante), scarponi e pelli (in ottime condizioni con colla!) Per il turismo, la capacità dello zaino di almeno 40 litri. Giacca a vento impermeabile e imbottita, pile pesante, indumenti termici a pelle, cappello, crema solare, guanti (2 paia), occhiali da sole e maschera, parti intime, materiali accessori necessari, borraccia (thermos).

Acconto quota iscrizione: 250,00 €

Welcome

Scrivi a info @ mountainfree.net
daniele.geremia @ gmail.com
cercheremo di risponderti al più presto...