Georgia

Georgia

Info programma

Prenotazione

GEORGIA - SCIALPINISMO

Scialpinismo nelle più alte zone del Caucaso, assaporando gusti e tradizioni di paesi e villaggi dispersi all’interno di vallate uniche; l’ospitalità ed il cibo in questi luoghi sono sorprendenti come la vastità e gli spazi, offrendo innumerevoli possibilità di escursioni per gli amanti dello scialpinismo.

 

Giorno 1: Milano> Kutaisi. Ricevimento all’arrivo in aeroporto e pernottamento in hotel.

Giorno 2: Trasferimento a Mestia e sci nell’area di Tetnuldi nel pomeriggio.

Giorno 3: PordoiTrek da Mestia (1500 m) per raggiungere il rifugio koruldi (non custodito –2300m)

Giorno 4: Escursione sulle vette vicine, ai piedi dell’impressionante Ushba (4700m). Discesa attraverso il ghiacciaio Chalaadi. Notte a Mestia

Giorno 5: dagli impianti Tetnuldi alla Adishi Tower (4306m). Discesa nel villaggio omonimo e trasferimento a Ushguli (2200 m, il più alto villaggio abitato nell’Europa geografica!).

Giorno 6: Dal villaggio di Ushguli, salire al passo di Latpari, quindi attraversare le “montagne” di Ushguli per sciare la loro parete nord. Pernottamento a Ushguli

Giorno 7: Dal villaggio, salita Kareta (3524 m). Pernottamento a Ushguli

Giorno 8: Da Mestia, attraversare il passo Guli, 2953m e scendere su Mazeri.

Giorno 9: Dal villaggio di Ushguli, salire al passo di Latpari, quindi attraversare le “montagne” di Ushguli per sciare la loro parete nord. Pernottamento a Ushguli

Giorno 10: Dal villaggio, salita Kareta (3524 m). Pernottamento a Ushguli

Giorno 11: Trasferimento a Kutaisi e volo di ritorno a Milano.

Info e materiali

La quota comprende: Guida Alpina UIAGM per la durata del programma, pernottamento in Lodge o B & B in mezza pensione e prima colazione, van per i trasferimenti, volo aereo.

La quota non comprende: bevande ed extra in camera, attrezzature personali, pasti non menzionati nel programma, tutto quanto non specificato ne “la quota comprende”.

Equipaggiamento : ARVA , piccozza , ramponi – sci, attacchi (con rampante), scarponi e pelli (in ottime condizioni con colla!) Per il turismo, la capacità dello zaino di almeno 40 litri. Giacca a vento impermeabile e imbottita, pile pesante, indumenti termici a pelle, cappello, crema solare, guanti (2 paia), occhiali da sole e maschera, parti intime, materiali accessori necessari, borraccia (thermos), coltellino multiuso.

Acconto quota iscrizione: 250,00 €

Welcome

Scrivici, cercheremo di risponderti al più presto...

Richiesta per: Georgia