Falesia arrampicata dei Coi – Zoldo

Falesia arrampicata dei Coi – Zoldo

arrampicata-coi

Falesia di calcare alle pendici del monte Pelmo chiodata recentemente, dalle Guide Alpine Geremia Daniele e Francesco Fazzi, grazie al contributo del comune di Zoldo Alto per la chiodatura di circa venti tiri ed altri chiodati grazie al materiale offerto dal negozio di Linea Verticale.

La falesia di Coi affre un’arrampicata per tutti i gusti, da gradi facili per i bambini 4a – 5c fino a tiri strapiombanti per le nuove generazioni, e particolari sono i tiri su alcune facce dei sassi di vecchio stile in placca; sono principalmente quattro massi di incantevole bellezza collocati tra Pelmo e Civetta  e ruscelli che contornano il paesaggio.

La falesia di Coi su stupendo calcare dolomitico è attrezzata con resinati Raumer.

Il periodo consigliato è estivo, ma anche le mezze stagioni possono essere ottimali ma bisogna controllare la possibilità di incontrare neve essendo ad una quota di 1750 metri di quota.

Avvicinamento: dal paese di Coi svoltare a sinistra per Pian delle Mandre, sentiero 473,da qui parcheggiare e seguire la strada sterrata principale fino alla fontana, da qui seguire a sx per poi svoltare al primo bivio a destrra (20-25 minuti).

Materiale: corda da 60 mt, 10 rinvii, attrezzata a resinati.

Arrampicata di Coi

Archives

Instagram

Welcome

Scrivici, cercheremo di risponderti al più presto...

Richiesta per: Falesia arrampicata dei Coi – Zoldo