Arrampicare in Verdon

Arrampicare in Verdon

Info programma

ARRAMPICARE NEL CANYON DEL VERDON

Sei giorni di arrampicata nel "tempio" europeo del Freeclimbing.

Il calcare più bello del mondo, la culla dell’arrampicata sportiva in Europa: questo è il Verdon.

Qui nasce la tecnica in "moulinette" come d’altronde la "spittatura" dall’alto per ovvi motivi, che si intuiscono già dalla prima volta che ci si sporge dalla balaustra del “Belvedere”.

Peculiare, affascinante ed emozionante è arrivare all'attacco delle vie, calandosi in doppia nel profondo canyon di perfetto calcare rosso e grigio.

Un "buco d'aria" immenso da risalire per linee che hanno segnato la storia dell'arrampicata moderna. Vie storiche nelle quali si sono cimentati i più grandi scalatori europei.

Le placche del Verdon sono un palcoscenico dell’elìte mondiale, e oggi più che mai rimane l’attrazione primordiale di questi ambienti selvaggi.

Arrampicheremo calandoci dal bordo del canyon, sia con la corda dall'alto che da primi di cordata, su monotiri e su vie di più tiri di ogni difficoltà, partendo da numerose vie di 5a.

NOTA: il programma sarà studiato in loco ogni giorno con i partecipanti (es. più vie lunghe, più arrampicata sportiva, ecc.)

Info e materiali

Equipaggiamento: Attrezzature individuale da arrampicata (imbrago, scarpe etc.), materiale mancante in dotazione dalla guida.

Acconto quota iscrizione: 15,00 €

La quota comprende: Guida Alpina durante tutto il programma, sistemazione in Gite d’etapes a La Palud (miglior sistemazione possibile, camere doppie, quadruple etc.), trasferimenti a terra come da programma. Quota iscrizione: assicurazione medico-bagagli.

La quota non comprende: Traversate per e da La Palud, eventuali extra in albergo, assicurazioni e tutto quello che non è specificato.

Welcome

Scrivici, cercheremo di risponderti al più presto...

Richiesta per: Arrampicare in Verdon