Opera Buffa – Piz del Corv

Opera Buffa – Piz del Corv

IMG_0619

Opera Buffa – Piz del Corv (400 mt V+/VI)

Apritori: Geremia Daniele, Patrik de Michiel, Patrik de Michielis, Luca Alverà, Nicola Marchisio.

Via che percorre le placche grige a buchi del Piz del Corv , la roccia è molto sana anche se a tratti erbosa ma (non disturba nella progressione). Le soste sono attrezzate con un Bolt da 10 mm con anello per la calata e integrabili con un ulteriore clessidra o friend; quasi tutte le clessidre trovate sono state attrezzate con anelli di corda da 10mm comunque per una ripetizione è necessario munirsi di friends e cordini.

Via d’arrampicata divertente su roccia grigia a buchi, in loco ci sono cordoni sulle clessidere e 3 chiodi di progressione e due bolts.

Avvicinamento: da località Toffol sopra l’abitato di Selva di Cadore ( parcheggiare con senno visto i pochi parcheggi che offre la piccola frazione), poi seguire il sentiero 465 che sale ripido fino a pervenire una piccola radura da cui si scorge la parete del Piz, da qui attraversare per bosco di larice e prati ripidi fino all’attacco (0,45 minuti da Toffol).

Una via di 350 metri V con passaggi di V+/VI

Materiale : friends, kevlar

Discesa : dalla sommità si obliqua per prati ripidi verso la croce del Piz, fino a raggiungere il sentiero cai che comodamente ci riconduce a valle.

Archives

Instagram

Welcome

Scrivici, cercheremo di risponderti al più presto...

Richiesta per: Opera Buffa – Piz del Corv